349-3190360mail

Studi e formazione

Dr.ssa Giovanna Grasso psicologa e psicoterapeuta a Milano

Dr.ssa Giovanna Grasso psicologa e psicoterapeuta a Milano

  • Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta alla sezione A dell’albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia col numero 6496.
  • Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino.
  • Abilitazione alla Professione di Psicologo (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano).
  • Specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale (Scuola quadriennale Asipse, Milano).
  • Iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
  • Socia ordinaria dell’AIAMC, Associazione Italiana di Analisi e modificazione del comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva.
  • Esperienza pluriennale sia in ambito pubblico che privato libero professionale.

Attività nel settore pubblico

Ho condotto per anni psicoterapie individuali e di gruppo presso l’Azienda Ospedaliera Sacco di Milano per la cura dei disturbi d’ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico e fobie), dei disturbi dell’umore (depressione e mania), e dei disturbi dell’alimentazione (anoressia e bulimia).
Ho svolto attività di prevenzione, sensibilizzazione e cura della dipendenza da fumo per la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori di Milano.
Ho svolto per tre anni interventi di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale su disabili psichici presso l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Mi).
Ho svolto attività di Riabilitazione psichiatrica per ex degenti dell’Ospedale Psichiatrico Paolo Pini presso comunità milanesi dell’Azienda Ospedaliera Niguarda di Milano.

Attività libero professionale

Dal 2002 esercito la libera professione di Psicologa a Milano, e dal 2006 di Psicoterapeuta, sempre nel mio studio di Milano.

Qui conduco terapie per la cura di: disturbi d’ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie, agorafobia, fobia sociale, ossessioni e rituali compulsivi, traumi), disturbi dell’umore (depressione e mania), disturbi dell’alimentazione (anoressia e bulimia), disturbi somatoformi (ipocondria e somatizzazioni), disturbi di personalità, difficoltà di coppia e relazionali, timidezza, dipendenza dal fumo.

Le terapie possono anche essere impostate con l’obiettivo di una crescita personale o per la soluzione di una crisi momentanea.

Articoli

  • Quando la timidezza diventa un problema, mio articolo su ElencoPsicologi.it

Ricevo presso il mio studio a Milano, Largo Quinto Alpini 1 (zona Cadorna)
Il mio telefono è 349-3190360, se volete scrivermi potete anche usare il modulo più sotto.

Compila il modulo per inviarmi un messaggio.

(ogni messaggio inviato sarà trattato direttamente dalla Dr.ssa Grasso, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy, e dei principi deontologici stabiliti dall’ordine degli Psicologi italiani) 

Nome

email

messaggio