349-3190360mail

Chi è lo Psicologo

“La professione di psicologo comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito.” (Art.1 legge 56/89)

Lo psicologo è un professionista che opera per favorire il benessere delle persone e le accompagna nei momenti critici di difficoltà, potenziandone le risorse e facilitandone il cambiamento.

Si diventa psicologo dopo una laurea di 5 anni in Psicologia, lo svolgimento di un tirocinio post-lauream di 1 anno, l’Abilitazione all’esercizio della professione mediante l’Esame di Stato, e l’iscrizione alla Sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine regionale.

Nella Sezione B dell’Albo sono iscritti invece i dottori in Tecniche Psicologiche (laurea triennale).

 

Chi è lo Psicoterapeuta

E’ uno psicologo o un medico che ha effettuato una scuola di specializzazione post universitaria di almeno 4 anni (che può essere di vari orientamenti, come il Sistemico relazionale, lo Psicoanalitico psicodinamico, il Cognitivo-comportamentale) presso un istituto riconosciuto dal MIUR. Grazie alla competenza acquisita dallo psicoterapeuta in questo percorso di studio, egli è in grado di offrire agli individui un percorso di cura per affrontare le diverse forme di sofferenza psicologica.

Ricevo presso il mio studio a Milano, Largo Quinto Alpini 1 (zona Cadorna)
Il mio telefono è 349-3190360, se volete scrivermi potete anche usare il modulo più sotto.

Compila il modulo per inviarmi un messaggio.

(ogni messaggio inviato sarà trattato direttamente dalla Dr.ssa Grasso, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy, e dei principi deontologici stabiliti dall’ordine degli Psicologi italiani) 

Nome

email

messaggio